Accreditamento dei servizi socio assistenziali

Avviso pubblico ed allegati

Modalità di presentazione delle istanze

Oggetto della procedura è l’accreditamento dei Servizi socio-educativi, assistenziali, di mediazione familiare, culturale e dei servizi residenziali e diurni per la disabilità nei comuni dell’ambito territoriale di Valle Camonica, al fine di organizzare l'erogazione dei servizi in funzione della libera scelta dell'utente e attraverso il riconoscimento di “titoli sociali di acquisto in applicazione della vigente disciplina, statale e regionale, meglio richiamata nell’atto di avvio del procedimento.

Come presentare la domanda? 

1. Per essere ammessi alla procedura indetta con il presente Avviso, gli interessati dovranno presentare – a pena di esclusione – la domanda utilizzando l’apposito modulo di istanza allegato all’Avviso presente.

2. La domanda e gli allegati previsti devono essere predisposti esclusivamente in formato “.pdf” o in cartelle “zip”.

3. La documentazione qualora richiesto andrà sottoscritta digitalmente.

4. Tutta la documentazione relativa alla presente procedura andrà trasmessa esclusivamente tramite PEC all’indirizzo atspvallecamonica@legalmail.it

5. Le istanze pervenute entro le ore 12,30 del 21/06/2024 e presentate da soggetti erogatori già inseriti negli attuali albi di accreditamento, saranno esaminate con istruttoria in urgenza e la sottoscrizione delle convenzioni avrà effetto a partire dal 01/07/2024 anche alfine di garantire la continuità assistenziale di eventuali servizi già in atto;

6. Le istanze di adesione pervenute successivamente al termine sopra indicato saranno valutate entro il termine di trenta giorni lavorativi dalla loro presentazione, con il conseguente aggiornamento dell’Albo dei Soggetti accreditati.

7. Si applica quanto previsto dall’art. 10 bis della legge n. 241/1990 e ss. mm.

8. Il procedimento potrà essere sospeso per una sola volta, ai fini dell’integrazione delle domande e delle documentazione, nelle ipotesi consentite dalla vigente disciplina in materia di procedimento amministrativo.


Albo Generale degli Enti Accreditati

Con Determinazione Dirigenziale n. 2024/102 del 28 giugno 2024, sono stati istituiti gli Albi degli Enti Accreditati all'erogazione del servizio di accreditamento dei servizi socio-educativi, assistenziali, di mediazione familiare, culturale e dei servizi residenziali e diurni per la disabilità nei comuni dell’Ambito territoriale di Valle Camonica.


La Determinazione Dirigenziale n. 28/2023 del 27 febbraio 2023 ha definito l’integrazione dell’Avviso per la creazione di un elenco di Soggetti che gestiscono Servizi di Accoglienza Residenziale e Semi-residenziale per Minori, con l’inclusione di un Elenco dedicato alle strutture residenziali che accolgono persone (adulti o minori) in condizioni in condizione di fragilità che necessitano di accoglienza in emergenza. 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09 July 2024